Info corso
trattamento dati
Newsletter
Iscrizione corso


trattamento dati


Newsletter
Nuove possibilità di posizionamento implantare fully guided nei pilastri del mascellare gravemente atrofico.

IL CORSO

L’inserimento di impianti lunghi ad ancoraggio remoto nei pilastri ossei residui del mascellare atrofico risulta spesso complesso e non sempre predicibile. In particolare esiste la reale difficoltà nel mantenere la traiettoria corretta dell’osteotomia durante il passaggio all’interno delle cavità nasali o del seno mascellare in cui la fresa tende a deviare il suo percorso. Spesso, a causa del poco osso disponibile, non ci è concesso margine di errore. La ricerca, l’innovazione e la tanta pratica, mi ha portato a sviluppare recentemente tecniche nuovissime che con l’ausilio di nuovi strumenti e della chirurgia computer guidata riescono a superare e risolvere le sfide estreme e permettono di affrontare questi casi clinici in modo più sicuro e meno stressante. Attraverso questo corso apprenderai nuovissime tecniche chirurgiche per il posizionamento implantare fully guided nel mascellare atrofico come il PAGA concept per il posizionamento in guidata degli impianti pterigoidei trans sinusali, il posizionamento in guidata degli impianti trans nasali per raggiungere in modo più sicuro lo Z point, e la Z-GO Guide™ che consente il posizionamento degli impianti zigomatici in modo semplificato con una specifica guida di metallo ad appoggio osseo e un kit dedicato. Attraverso tanti video step by step apprenderai come pianificare questi trattamenti e come usare questi nuovi strumenti.

DATA

10/05/2025

ORARIO

9:00-15:00

LUOGO

JDentalCare Training Center, via Dino Campana 2, Modena

Parte Pratica:

Ciascun partecipante avrà la possibilità di posizionare impianti zigomatici con il protocollo Z-GO Guide™ e impianti trans-nasali e
pterigoidei con la tecnica PAGA. Sarà possibile prendere confidenza con i nuovi strumenti (boccole, frese, kit) disponibili.